GAIA

GAIA – Costruzione case in legno

Un progetto innovativo che unisce il design contemporaneo, dalle linee semplici ma caratterizzanti, ad un sistema costruttivo altamente evoluto e si adatta a qualsiasi contesto armonizzandosi con l’ambiente esterno. GAIA è una sintesi di design, tecnologia, risparmio e soprattutto attenzione all’ambiente, facilmente realizzabile, anche da voi, in tempi brevi.

Per vivere comodamente non occorrono grandi spazi. La disposizione degli interni di GAIA è pensata in modo da rendere facilmente fruibili tutti gli ambienti: dall’ingresso si accede direttamente sia alla zona giorno sia alla zona notte distaccandole tra di loro al fine di garantirne una certa privacy. La zona notte è composta da tre camere, di cui una camera

padronale completa di cabina armadio e bagno. Nei corridoi, inoltre, sono stati previsti dei vani da destinare a guardaroba, molto utili per qualsiasi famiglia. Il bagno principale è disponibile sia per l’uso domestico che per gli ospiti. Passando alla zona giorno, molto spaziosa ed illuminata, troviamo un ampio soggiorno con zona cottura, collegato con una suggestivo portico esterno dove vivere i momenti più belli della giornata. Le finiture di pregio e i soffitti alti fino a 3,6 mt. rendono GAIA unica nel mercato.

Caratteristiche strutturali:

La struttura portante utilizza la tecnologia SE-structure in legno lamellare e acciaio è della NCN di Tokio, azienda leader mondiale nella produzione di strutture antisismiche. Un sistema altamente performante e sicuro, ma anche semplice da montare grazie alla sua perfezione millimetrica.

L’isolamento e la tamponatura delle pareti sono composti da materiali naturali al 100%, nel rispetto di tutte le indicazioni della bio-edilizia e assicurano valori di isolamento termoacustico e di resistenza meccanica superiori allo standard.

La ventilazione, il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di a.c.s. (acqua calda sanitaria) ad accumulo avviene tramite una sola unità compatta (KIT BOX). Rapida da installare è essenziale per un edificio ad alto isolamento come GAIA. Questo comporta una climatizzazione ottimale e confortevole sia per l’estate che per l’inverno, grazie anche alla ventilazione meccanica che permette di rigenerare continuamente l’aria mantenendola sana e pulita all’interno della casa, con consumi e quindi costi molto ridotti.

L’uso di materiali naturali e la riduzione dei consumi energetici, significa un grande rispetto per l’ambiente esterno, abbattendo il più possibile l’immissione di CO2 nell’atmosfera, oltre a creare un ambiente indoor perfettamente salubre e confortevole.

SCARICA IL CAPITOLATO DI GAIA

pdf icon